28 Maggio 2019

Beeopak, la pellicola per alimenti ecosostenibile

Si chiama Beeopak la nuova pellicola per alimenti, utile per poter conservare i cibi… in modo ancora più ecosostenibile.

Creata da un team di imprenditrici torinesi, il prodotto è completamente a impatto ambientale zero, ed è interamente riciclabile, essendo creato con componenti al 100% naturali, permettendo così di evitare gli sprechi e salvaguardare al meglio l’ambiente.

Peraltro, l’utilizzo di Beeopak è estremamente semplice e non dissimile da altre formule di conservazione. L’imballaggio può infatti essere comodamente utilizzato per poter avvolgere gli alimenti (si pensi al pane o alla frutta), oppure per poter ricoprire i contenitori che contengono gli alimenti.

In aggiunta a ciò, è possibile creare dei pacchetti portatili che possano permettere di conservare snack freschi anche fuori casa, con un utilizzo che sarà certamente utile anche in viaggio.

“gni giorno sprechiamo del cibo e quando lo conserviamo, lo facciamo con prodotti che inquinano molto, lasciando ai nostri figli e alle generazioni future un ambiente sempre più impoverito. Beeopak nasce da questa esigenza: creare un prodotto che rispetti l’ambiente e che promuova una condotta sostenibile in cucina. L’idea ci è venuta durante un viaggio all’estero. Abbiamo visto l’utilità di un tessuto trattato con cera d’api e, tornate in Italia, abbiamo deciso di crearlo noi stesse,attingendo a materie prime del nostro territorio ottenute nel pieno rispetto dei cicli di vita naturali della terra. Ci occupiamo personalmente di ogni singola fase della lavorazione del prodotto, dal taglio del tessuto alla piegatura di ogni involucro che, prima della spedizione, viene impacchettato in carta riciclata e cellophane biodegradabile” – hanno comunicato Monica Fissore e Clarienvan de Coevering.

beeopak

Sprechi ortofrutta, ecco il packaging naturale in cartone e oli


Autore:Roberto

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito