16 Settembre 2018

Arriva un App che aiuta gli chef a non sprecare pi

La società OzHarvest Market, pioniera nel mondo dei supermercati sociali, lancia una nuova sfida, un'App che aiuta gli chef a non sprecare più cibo.

In collaborazione con la tecnologia messa a disposizione da Winnon, Ozharvest Onlus ha deciso, infatti, di sensibilizzare il mondo degli chef che lavorano in Australia e Nuova Zelanda. Gli chef rappresenteranno un vero e proprio esempio per tutti diffondendo la consapevolezza che il cibo è troppo prezioso per essere sprecato.

Come funziona

Si raccolgono a costo zero tutti i prodotti che i market considerano scarto o risultano in eccesso e si danno a loro una nuova opportunità di non finire nella pattumiera. In questo modo, diminuisce la cattiva abitudine di gettare il cibo ancora perfettamente commestibile nel cestino della spazzatura e aumentano invece gli chef amanti dei buoni piatti, anche sofisticati, costruiti sugli avanzi e sul loro esclusivo riciclo.

Tecniche di mercato? Moda? Senza ombra di dubbio sì, ma anche un fenomeno di costume che punta oggi su nuovi stili di vita più sani. Insomma, tutto può essere recuperato, e tutto può trasformarsi in straordinarie pietanze.

La sostenibilità è il vero futuro e oggigiorno è anche l’ingrediente chiave della cucina nel Mondo.

Lucia Franco

Arriva un App che aiuta gli chef a non sprecare più cibo

Le cose che non si devono mai buttare nella spazzatura


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito