18 Marzo 2020

Come riutilizzare gli avanzi della cucina per la pappa del cane

In questi giorni abbiamo il piacere di condividere con tutti i nostri lettori alcuni utili spunti per poter contenere gli sprechi in cucina, ridando vita a degli alimenti che - altrimenti - correrebbero il rischio di prendere la strada della spazzatura.

Ebbene, uno dei metodi più interessanti e utili per poter riutilizzare gli avanzi della cucina è quella di preparare la pappa per il proprio cane o... per un altro animale da compagnia con il quale allietate i vostri giorni, soprattutto in questo periodo un po' particolare di isolamento "forzato".

Che si tratti di un cucciolo o di un cane più cresciuto poco cambia. Siamo certi che riuscirà ad apprezzare i vostri sforzi in cucina, e che non mancherà di farvi le feste nel momento in cui andrete a preparare per lui un menu in grado di mixare adeguatamente proteine vegetali e animali, stando attenti ai condimenti.

Naturalmente, considerato il fatto che le abitudini alimentari del cane e di ogni animale domestico sono ben diverse da quelle umane, il nostro consiglio è limitare le vostre fantasie fai-da-te, andando a ricorrere alle vostre ricette solamente se avete la certezza che il menu che andrete a proporre al cane sia pienamente compatibile con le sue caratteristiche alimentari. Parlatene prima con il veterinario!

cane

Niente fragole a dicembre: meno sprechi con la spesa stagionale


Autore:Roberto

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito