26 Ottobre 2018

Sprechi alimentari, non si placano le polemiche sulla festa di Fedez

Non accennano a placarsi le polemiche innescate per la festa a sorpresa che Chiara Ferragni ha organizzato per Fedez. In un video postato su Instagram, e immediatamente condiviso da migliaia di utenti, si vedono i “Ferragnez” sui carrelli, tra i prodotti alimentari che, in alcuni casi, vengono anche lanciati.

Dinanzi a tali sprechi, i social media non hanno certamente perso tempo per polemizzare e criticare un atteggiamento ritenuto genericamente privo del giusto rispetto per gli alimenti, in un clima di faticosa ricerca per il contenimento degli sprechi.

Non mancano comunque anche i sostenitori di una simile “goliardata”, ricordando che gli sprechi sono ben altri, e che invece di interrogarsi su questo caso isolato, si farebbe meglio a guardare nella propria quotidianità, alla ricerca di quei probabili cattivi comportamenti routinari che generano altrettanti sprechi.

Insomma, come spesso avviene quando si parla della coppia Fedez / Ferragni, sempre particolarmente attiva sui social network, la polemica è stata facilmente servita e, in fondo, l’obiettivo è stato raggiunto: parlare del loro clamore, e rinnovare la loro popolarità mediatica. Con la speranza, almeno questa volta, che non passi in secondo piano la necessità di non perdere di vista le buone pratiche antispreco. E voi che cosa ne pensate?

fedez

Sciopero clima: arriva il decalogo Coldiretti


Autore:Roberto

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito