15 Settembre 2018

Il Rotary Club Agrigento dice sì al progetto contro lo spreco del cibo

Venerdì 14 settembre a Casa Sanfilippo ad Agrigento il "Rotary Club Agrigento" ha presentato il progetto del Distretto 2110 Sicilia e Malta del Rotary International contro “lo spreco alimentare” che sostiene la campagna nazionale “Lo spreco Alimentare, se lo conosci lo eviti”.

I fruitori del progetto saranno gli alunni delle scuole primarie e secondarie di primo grado (quarta e quinta elementare, prima e seconda media) che saranno invitati a riflettere sullo spreco del cibo e su come consumare gli alimenti in maniera più responsabile e consapevole.

Ciascun studente riceverà una mini pubblicazione che potrà portare a casa per condividere il progetto con i propri genitori.

L’obiettivo principale è quello di far loro acquistare la consapevolezza che gli alimenti saranno sempre alla base della loro vita e che trattarli con riguardo e rispetto è l’unica soluzione per tutelare la loro salute e quella del loro Pianeta.

È previsto, inoltre, un concorso a livello nazionale e le singole classi che desiderano partecipare saranno invitate ad esibire un progetto entro il 15 febbraio 2019 e non oltre. Un’esperta Giuria Distrettuale sceglierà la classe vincitrice entro il 30 marzo 2019.

Lucia Franco

Il Rotary Club Agrigento dice sì al progetto contro lo spreco del cibo

Emilia: 12 mila bambini ambasciatori contro lo spreco di cibo


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito