11 Luglio 2019

Arcaplanet celebra i risultati sulle donazioni di cibo

Arcaplanet, la catena leader in Italia nella distribuzione specializzata di prodotti per gli animali domestici, da anni è impegnata nel condurre delle iniziative contro lo spreco alimentare, favorendo la donazione delle eccedenze ai fini di solidarietà sociale.

Replicando le soddisfazioni che sono state già condivise negli ultimi anni, Arcaplanet ha oggi rinnovato il proprio ottimismo per i risultati ottenuti da FoodStock, il progetto nazionale della compagnia, a contrasto dello spreco alimentare mediante donazioni di cibo in favore di associazioni benefiche.

Stando a quanto precisa la società, nel 2018 mediante il progetto FoodStock sarebbe stato possibile raccogliere e donare un totale di 160 tonnellate di cibo per cani e gatti, e altri piccoli animali. Nei primi sei mesi dell’anno in corso sono invece state donate più di 110 tonnellate, andando così a migliorare ulteriormente i risultati che sono stati ottenuti lo scorso anno.

Ricordiamo che una volta ogni mese i punti vendita di Arcaplanet donano alle associazioni coinvolti i prodotti alimentari in scadenza, a garanzia che questi vengano effettivamente destinati agli animali in difficoltà. La rete di associazioni italiane coinvolte nel progetto è di circa 370 strutture, a conferma dell’ampiezza di questo progetto, e della sua valenza a vantaggio dei piccoli animali di affezione.

arcaplanet

Quando i vecchi pneumatici si trasformano in letti per cani e gatti


Autore:Roberto

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito