09 Marzo 2019

Anche la Mortadella Bologna IGP aderisce allo stop allo spreco

Quest’anno il format “The Mortadella Bologna Show” guidato da Marcello Ferrarini, dal sottotitolo “Quel che resta di…”, sarà interamente basato sullo “zero spreco di cibo” in un’ottica di risparmio e di sostenibilità.

Lo chef della rete televisiva “Gambero Rosso Channel”, infatti, dovrà preparare con soli sei ingredienti scelti dal pubblico tra cui la mortadella Bologna due ricette uniche ed economiche. The Mortadella Bologna Show si svolgerà una volta al mese a partire dalle ore 18.30 di mercoledì 13 marzo.

Inoltre, il Consorzio Mortadella Bologna IGP porta avanti con entusiasmo il progetto con le scuole di ogni ordine e grado, e soprattutto con gli Istituti Alberghieri, che hanno deciso di sostituire le merendine e gli alimenti preconfezionati dei distributori automatici con i prodotti sani e naturali del territorio, tra cui la Mortadella. Gli allievi delle singole scuole, infatti, da adesso fino alla fine dell’anno scolastico potranno mangiare durante l’ora della merenda anche le rosette con la Mortadella Bologna IGP, prodotta nella Fabbrica Trasparente di “FICO Eataly World”.

Ma non è tutto. L’appuntamento più social del mese sarà il 24 marzo con il FICO Social Tour. Un appuntamento rivolto ai foodblogger che sono interessati al cibo. L’evento è interamente gratuito e aperto a tutti i foodblogger che decidono di prenotarsi.

Lucia Franco

Anche la Mortadella Bologna IGP aderisce allo stop allo spreco


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito