08 Giugno 2019

LG: frigoriferi e lavatrici più ecologici e a risparmio energetico

LG si rinnova e lo fa rispettando sempre più l’ambiente e riducendo sempre più gli sprechi. Lancia appunto due nuovi prodotti: frigoriferi combinati e lavatrici AI DD, realizzati entrambi in base alle esigenze dei consumatori, i quali sono più sensibili al concetto di spreco e di inquinamento. Dunque l’innovazione si evolve e i nuovi prodotti rispondono proprio a queste esigenze e, soprattutto soddisfano le principali esigenze dei consumatori che vogliono sprecare meno cibo, vestiti, risorse del pianeta, soldi e risparmiare di più, senza rinunciare al design e a funzioni smart.

Lavatrici AI DD e frigoriferi combinati

LG è l’unica azienda al mondo ad aver realizzato dei combinati in classe -50%. Vale a dire prodotti di basso consumo energetico, ma anche di basso impatto ambientale. Un esempio può essere la nuova lavatrice dotata di intelligenza artificiale. Essa è in grado di riconoscere non soltanto il peso caricato all’interno del cestello, ma allo stesso tempo anche la tipologia del tessuto inserito riuscendo a elaborare il lavaggio giusto. In questo modo è possibile lavare al meglio i capi e ridurre gli sprechi energetici e di acqua.
Quanto ai frigoriferi, dotati di nuove tecnologie (DoorCooling™ e Linear Cooling™), sono capaci oggi di mantenere in maniera costante e uniforme la temperatura riuscendo a conservare i cibi più a lungo e nel migliore dei modi. Insomma, funzioni sempre più avanzate, progettate per offrire il miglior risultato possibile.

Elettrodomestici Smart

Sia i frigoriferi che le nuove lavatrici sono dotati di una serie di funzioni smart che attraverso la piattaforma open di Intelligenza Artificiale proprietaria di LG SmartThinQ, permettono di gestire i prodotti da remoto. Un esempio tipo può essere il controllo della temperatura del frigo che può essere aumentata o diminuita o lo stato di avanzamento del proprio bucato.

Lucia Franco

LG: frigoriferi e lavatrici più ecologici e a risparmio energetico

I nostri vestiti inquinano?


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito