11 Settembre 2017

Eni Gas e Luce, sfida agli sprechi con Genius

Eni Gas e Luce ha proposto alla propria utenza una nuova serie di strumenti digitali che potranno permettere un contenimento degli sprechi energetici, consentendo di personalizzare l'energia di casa, al fine di utilizzarla in maniera più contenuta e appropriata.

In particolar modo, grazie alla proposta Genius sarà possibile accedere a informazioni di base sui propri consumi, con la possibilità di comprendere che tipo di consumatore si è, e - di consguenza - migliorare i propri consumi.

Per far ciò, è sufficiente installare l'app e accedere al proprio diario energetico, monitorando così i consumi e comprendere dove e se intervenire rispetto agli sprechi. Di utilità è anche la sezione sul proprio profilo energetico, con un questionario che ci permetterà di approfondire le nostre abitudini energetiche, e comprendere se siano o meno in linea con quanto desiderabile.

Ma sarà sufficiente per poterci permettere di contenere gli sprechi energetici? In attesa di saperne di più, possiamo comunque provare gli strumenti digitali messi a disposizione da Eni e, se lo si desidera, scaricare Genius Game, un videogame liberamente scaricabile da Apple Store e Google Play, con il quale difenderci da Lord Sprecus, il signore degli sprechi. Perchè in fondo, la lotta agli sprech, può passare anche da un gioco - soprattutto per le generazioni più giovani...

eni

Nuova etichetta energetica contro gli sprechi


Autore:Roberto