Qualcuno potrebbe aiutare Biden a immagazzinare le scorie nucleari?

Scorie Nucleari In A...
Qualcuno potrebbe aiutare l'amministrazione di Biden a immagazzinare tutte queste scorie nucleari?

Il Dipartimento dell'Energia sta cercando città, stati e tribù che si facciano avanti e nascondano le scorie nucleari solo per un po'.

Il governo federale ha riavviato la ricerca di città che si offriranno volontariamente come abitazioni temporanee per migliaia di tonnellate di scorie nucleari. Il Dipartimento dell'Energia ha annunciato che sta rilanciando un programma iniziato nel 2015 per identificare i luoghi disposti a trattenere le scorie nucleari mentre il Congresso elabora una soluzione più permanente.
Tuttavia, il processo richiederà più di qualche metro quadrato in più nel tuo cortile per gettare alcuni barili di scarto. Il governo è alla ricerca di luoghi in cui conservare in modo sicuro e protetto alcune delle oltre 90.000 tonnellate di scorie nucleari che le centrali elettriche americane hanno generato dall'alba dell'era atomica. Gran parte di quei rifiuti, che sono tra i peggiori rifiuti mai prodotti, al momento si trovano nei siti dei reattori in tutto il paese, in attesa che qualcuno gli dia una casa permanente.
Il programma, soprannominato un "processo di localizzazione basato sul consenso", è iniziato durante l'amministrazione Obama dopo che i piani per immagazzinare permanentemente le scorie nucleari a Yucca Mountain sono falliti. È stato messo da parte dall'ex presidente Donald Trump, che ha favorito la Yucca Mountain come struttura permanente, fino a quando non è diventato politicamente inopportuno farlo.
Il presidente Joe Biden si oppone all'uso di Yucca Mountain, quindi ora siamo tornati sulla strada temporanea per la casa delle scorie nucleari. Storie correlate Questa città non voleva essere una discarica di rifiuti radioattivi. Il governo non dà loro scelta. Una piccola città era l'hub dell'uranio dell'Unione Sovietica.
Ora, si sta correndo per evitare il disastro TerraPower di Bill Gates costruirà un reattore nucleare sperimentale in Idaho Il Dipartimento Energia è attualmente in fase di raccolta delle informazioni; l'agenzia sta cercando input dalle parti interessate, che vanno dai comuni alle tribù ai gruppi ambientalisti. La richiesta di informazioni chiede al pubblico di esprimersi su una serie di questioni legate allo stoccaggio dei rifiuti nucleari, compreso il ruolo dei governi locali e del pubblico stesso nel decidere dove stoccare i rifiuti pericolosi.
L'avviso pone anche domande su come garantire che "l'equità sociale e la giustizia ambientale" facciano parte del processo, qualcosa che tradizionalmente scarseggia quando si tratta di strutture inquinanti, miniere e altri siti di estrazione. Il Dipartimento dell'Energia, da parte sua, sta dando una svolta positiva alla prospettiva di vivere vicino alle scorie nucleari (immagazzinate in modo sicuro).
Condividi questo articolo:

Articoli simili: