05 Febbraio 2020

Samsung Family Hub, il frigo intelligente contro gli sprechi di cibo

La nota casa di Samsung ha deciso di lanciare il suo primo frigo contro gli sprechi di cibo. Si tratta esattamente di un frigorifero super intelligente che permette di evitare appunto gli sprechi alimentari.

Samsung Family Hub

Il frigo è dotato di un Hub che consente di regolare alla perfezione i consumi di cibo, vale a dire gli alimenti che mangiamo o che non consumiamo e che pertanto finiscono sfortunatamente nella pattumiera.

Caratteristiche tecniche

Ogni anno in Europa sprechiamo 88 milioni di tonnellate di cibo e la parte del leone la fanno frutta e verdura. Uno sproposito inimmaginabile. Ma non è tutto. La maggior parte di questo spreco proviene dalle nostre case, dove si stima una cifra pari a circa 143 miliardi di euro l’anno relativi ai cibi sprecati. Come risolve Samsung questo problema? Il frigorifero intelligente permette un controllo completo di quello che si trova al suo interno. Spesso, infatti, acquistiamo cibo in modo non del tutto incosciente, pensando di non averlo, mentre invece già lo abbiamo. Il frigo Samsung Family Hub è dotato precisamente di 3 fotocamere che consentono di vedere sempre al suo interno tramite un’apposita applicazione. Attraverso questo sistema sapremo quindi cosa abbiamo o no in casa. Oltre ciò è possibile controlla il frigorifero anche sul display posizionato all’esterno e fare acquisti online, in modo da comperare subito quel che occorre direttamente da casa sfruttando una semplice App.

Samsung Family Hub, il frigo intelligente contro gli sprechi di cibo

Cos'è il 'greenwashing': come le industrie possono ingannarci


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito