10 Luglio 2019

Anche il Regno Unito dice basta alla plastica: ipermercati free

Anche il Regno Unito abbraccia la filosofia di voler eliminare definitivamente la plastica dal commercio. Di fatti, la Sainsbury’s, la più grande catena di ipermercati, ha annunciato il suo impegno di togliere 489 tonnellate di plastica, che sono attualmente utilizzate per frutta, verdura e articoli da pasticceria (si tratta di forchette, buste, vassoi per portate).

I clienti che vorranno acquistare frutta e verdura sfusa potranno portare le proprie borse o acquistare una borsa riutilizzabile, ma perfettamente ecologica. Diversamente, i sacchetti di carta potranno essere utilizzati per tutti i prodotti da forno.

Sainsbury’s

L’impegno della società è quindi ben chiaro. Essa assicura, inoltre, che tutti i suoi sacchetti di plastica saranno riutilizzabili, riciclabili o biodegradabili entro la fine del 2025. Le posate di plastica saranno eliminate da tutti i 1.400 negozi della famosa catena e per tutto il resto sarà creata un’alternativa prettamente ecologica e rispettosa dell’ambiente.

Sainsbury è oggi impegnata attivamente a ridurre la plastica dal packaging in tutti i suoi esercizi commerciali, dove i clienti non devono fare altro che farsi guidare verso questa nuova sfida.

E voi cosa aspettate ad eliminare la plastica dalla vostra vita? Siete davvero pronti a dire addio alla plastica?

Lucia Franco

Anche il Regno Unito dice basta alla plastica: ipermercati free

Le cose che non si devono mai buttare nella spazzatura


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito