22 Dicembre 2020

CappottoMio, la soluzione perfetta per diminuire gli sprechi e consumi

La soluzione perfetta per isolare termicamente il nostro condominio e renderlo a prova di sisma è quella del CappottoMio, un’idea di Eni gas e luce per la riqualificazione energetica e antisismica dei condominii. Il Cappotto in questione diminuisce la bolletta, aumenta il comfort e la sicurezza. Insomma, una soluzione tecnologica efficace ed efficiente per ridurre le dispersioni termiche degli immobili condominiali: in una sola parola, CappottoMio, l’isolamento termico a cappotto targato.

Come funziona il CappottoMio e come ottenerlo

Si riveste il palazzo con il cosiddetto Cappotto termico. L’investimento da fare è molto semplice. È possibile ottenere, infatti, immediatamente i benefici fiscali fino al 110% grazie al “SuperBonus” per le detrazioni sui lavori di efficientamento energetico e per l’adozione di misure antisismiche come previsto dal Decreto Rilancio. Ma non è tutto. Prima di procedere alla redazione finale del progetto dà proporre all’assemblea condominiale è possibile avere anche una consulenza personalizzata dove un esperto di Eni gas e luce illustrerà il “CappottoMio” con un’ispezione sul posto. Una volta firmato il contratto con l’impresa partner di Eni gas e luce che si occuperà dei lavori, sarà gestita la pratica per gli adempimenti essenziali ad ottenere la cessione del credito affiancati dall’esperto. A questo punto partiranno i lavori con un’assistenza continuativa da parte dell’area tecnica di Eni gas e luce fino alla fine dell’intervento con il controllo della documentazione dopo la chiusura del cantiere.

Con la cessione del credito del cappotto termico 2020 il condominio otterrà fin da subito i benefici fiscali del Superbonus (fino al 110%) dell’ecobonus e del sisma bonus, senza doverli ripartire in rate annuali.

Tutti i vantaggi del CappottoMio

Tanti sono i vantaggi del CappottoMio. Vediamo insieme quali:

  • Il CappottoMio è la soluzione perfetta per ridurre gli sprechi e quindi i consumi energetici;
  • Si ha un risparmio in bolletta fino al 50%;
  • Con il CappottoMio aumenta il valore patrimoniale dell’immobile;
  • Riduce i rumori esterni e aumenta il confort abitativo;
  • Migliora la classe energetica;
  • Migliora la sicurezza strutturale;
  • Riduce le emissioni di CO2.

L.F.

CappottoMio, la soluzione perfetta per diminuire gli sprechi e consumi

Lotta allo spreco nella legge di bilancio 2019


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito