26 Agosto 2020

Il primo supermercato che vende solo prodotti sfusi contro lo spreco

Berlino – Si chiama “Original Unverpackt” e si trova a Berlino. Original Unverpackt è anche il primo supermercato al Mondo che vende solo e soltanto prodotti sfusi senza l’utilizzo di alcun tipo di imballo. Difatti, i clienti si portano direttamente da casa le loro buste, prendono i prodotti e pagano quello che effettivamente comprano e soprattutto che gli serve.

Cosa si può trovare all’Original Unverpackt?

All’interno dell’Original Unverpackt non esistono i prodotti delle grandi firme ma solo ed esclusivamente cibi del territorio e, nella maggior parte dei casi, di origine biologica.

Il progetto

Le ideatrici del progetto “Original Unverpackt” sono due giovani ragazze, Sara Wolf e Milena Glimbovski. Il loro scopo consiste nel sensibilizzare le persone a non sprecare e a rispettare l’ambiente in cui vivono, ma anche ad educare gli stessi a mangiare sano, ossia tutto quello che è sfuso e non è prodotto dei grandi marchi e quindi a lunga conservazione. Insomma, un nuovo modo di fare la spesa all’insegna di quello che serve e che effettivamente consumiamo. L’esistenza dei dispenser consente difatti di scegliere la giusta quantità di alimento senza lasciarsi influenzare da nulla e da nessuno ed evitando qualsiasi tipo di spreco, anche quello dell’imballaggio plastico.

In questo modo il nostro Pianeta ci potrà solo ringraziare. Meno chimica e meno sostanze plastiche vuol dire solo acqua, aria e terra più pulite e sane.

Il primo supermercato che vende solo prodotti sfusi contro lo spreco

Packaging ecosostenibile: ecco tutte le idee anti spreco


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito