30 Aprile 2020

Stixfresh, l'adesivo che fa durate la frutta fresca fino a 14 giorni

Chi non vorrebbe avere sempre la frutta fresca? Da oggi tutto questo è possibile grazie ad un piccolissimo adesivo da incollare sopra per evitare che questa si rovini troppo velocemente e finisca per essere buttata nella spazzatura.

Stix fresh dice addio agli sprechi

L’idea nasce in Malesia, dal genio di Zhafri Zainudin, fondatore di Stixfresh, che per ovviare al problema dello spreco alimentare ha creato una semplice, ma efficace soluzione. Si tratta, infatti, di un piccolo adesivo che “impedirebbe” alla frutta di guastarsi troppo in fretta riuscendo a conservarsi per circa 14 giorni.

Ma attenzione! Lo Stixfresh, non è il solito bollino che possiamo trovare sulla frutta, ma è un adesivo particolare che contiene una speciale formula totalmente naturale in grado di rallentare il processo di maturazione dei frutti mantenendoli freschi più a lungo. Esso è fatto con materiali organici al 100% e racchiude in sé una miscela di cloruro di sodio ionizzato e cera d’api che aiuta a frenare il processo di maturazione. Ma non è tutto. L’adesivo in questione potrebbe essere mangiato e sarebbe in grado di impedire il crearsi di muffe, le quali portano alla rovina del frutto.

Curiosità

Attualmente, è possibile trovare il bollino “Stixfresh” solo su alcuni frutti: mango, mela, avocado, papaia, mela e dragon fruit.

L. F.

Stixfresh, l'adesivo che fa durate la frutta fresca fino a 14 giorni

Addio spreco: arriva l'adesivo che mantiene fresca la frutta


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito