18 Marzo 2020

Ridurre gli sprechi in dispensa: l'importanza degli aperitivi

Certo, gli aperitivi nei migliori locali della città sono ben altra cosa ma, in questo periodo, sono evidentemente off limits. Dunque, perché non creare un aperitivo casalingo, in compagnia della propria partner, dando sfoggio alle proprie abilità di riutilizzo di alimenti che magari abbonano in dispensa in attesa della propria sorte?

Sarà la giusta occasione per potersi concedere un bel momento di relax e… siamo certi che non mancheranno le opportunità per poter mettere a frutto la propria fantasia. Dai pomodori secchi che vi guardano dal barattolo ai sottaceti, passando per creme di verdure, maionese e tanto altro ancora, la realizzazione di tartine, bruschette e pinzimoni è a portata di mano.

In questo modo non solamente riuscirete ad abbattere la noia che potrebbe assalirvi in questi giorni a causa dell’isolamento forzato, ma riuscirete anche a evitare ogni spreco alimentare grazie alla possibilità di poter utilizzare degli ingredienti che difficilmente potrebbero trovare nuovo spazio nelle vostre ricette.

Insomma, tanti benefici per questi giorni sicuramente un po’ particolari. Ma preparare qualche buon aperitivo sarà il giusto allenamento per potersi preparare a quando, finalmente, si tornerà alla normalità e sarà possibile organizzare nuovamente degli appuntamenti con i propri amici e i propri cari.rticolari. ente un po'i gionri sicurameente potrebbero trovare nuovo spazio nelle vostre ricette.

aperitivo

Niente fragole a dicembre: meno sprechi con la spesa stagionale


Autore:Roberto

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito