17 Marzo 2020

Ridurre gli sprechi creando snack salutari

Negli ultimi giorni ci siamo occupati a più riprese di condividere alcune idee di riutilizzo delle giacenze alimentari che sono presenti nella cucina. Un buon modo, in tempi di “isolamento” come quelli attuali, per poter ridurre il rischio che possano essere cestinati dei cibi ancora “buoni”.

Ci siamo così occupati di come utilizzare correttamente le spezie, e come riciclare i diversi formati di pasta che residuano nelle confezioni, per poter generare nuovi e saporiti piatti.

Ebbene, aggiungiamo oggi un nuovo tassello che potrebbe dare maggiore creatività ai propri menu, attraverso la creazione di snack salutari con miele e frutta secca. Si tratta di un buon odo per poter evitare di ripercorrere l’errore di abusare di merendine e prodotti confezionati, andando a creare degli snack che strizzeranno l’occhio al benessere e al gusto.

Insomma, chi vuole appagare gli improvvisi attacchi di fame che potrebbero essere frequenti a metà mattina o a metà sera, potrebbe aiutarsi con frutta secca e miele in barattolo. Con questi due soli ingredienti è infatti possibile creare delle barrette davvero eccezionali che pur soddisfacendo il palato saranno salutari e ricche di proprietà nutrizionali. Sarà sufficiente mescolare i due ingredienti facendo attenzione a rispettare le proporzioni, e il gioco è fatto!

snack

Sprechi in cucina: ridurli con le spezie


Autore:Roberto

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito