Cosa hanno detto gli amministratori delegati dell'industria dei rifiuti

Industria Dei Rifiuti

La difficoltà di reclutare e mantenere un numero sufficiente di autisti CDL e altri lavoratori ha tormentato l'industria dei rifiuti e del riciclaggio per anni, ma le sfide molto più ampie del lavoro intersettoriale durante la pandemia hanno acceso i riflettori su questo problema.

Durante le chiamate trimestrali dei guadagni nelle ultime settimane, i leader delle grandi aziende americane pubbliche del settore dei rifiuti e del riciclaggio hanno descritto in dettaglio alcuni dei costi associati alle attuali sfide del personale. Hanno anche descritto la possibilità di rinunciare a nuovi affari a causa della carenza del personale, di puntare sull'automazione e di investire in programmi di formazione.

Casella Waste Systems

L'azienda riferì che, dato le sfide in attrarre e trattenere lavoratori di front-line, aumentò tassi di salario orario sopra tassi di budgeted, che aggiunse $700,000 in costi durante il trimestre, secondo il Direttore Finanziario Ned Coletta. Ha detto che "i vincoli di lavoro quest'anno hanno limitato la nostra capacità di catturare tutta la crescita disponibile sul mercato". Separatamente, l'amministratore delegato John Casella ha detto che l'ottimizzazione dei percorsi e l'automazione sono state la chiave per recuperare una certa efficienza del lavoro.

John Casella: "Dal punto di vista del lavoro, il nostro continuo investimento nelle risorse umane [e] nei programmi tecnologici ha certamente contribuito a mitigare alcune delle sfide. Nel corso degli ultimi anni, abbiamo reimpostato i nostri tassi di lavoro in molti mercati, fornito una migliore trasparenza attraverso le nostre iniziative di percorso di carriera e poi abbiamo investito significativamente nella formazione, compresa la nostra nuova scuola CDL. Il risultato di queste iniziative ha contribuito a portare una maggiore stabilità nella nostra forza lavoro, abbassando il turnover e migliorando la fidelizzazione."

GFL Environmental

L'azienda ha notato che la determinazione dei prezzi è la chiave, dato che operare nell'attuale mercato del lavoro è più costoso. L'amministratore delegato Patrick Dovigi ha anche detto che le sfide del lavoro hanno raggiunto l'apice in primavera o in estate e che le pressioni oggi non sono così gravi nei mercati secondari dove GFL tende ad operare. L'obiettivo dell'azienda è ora quello di disporre di personale adeguato per la primavera del 2022.

Dovigi: "Sì, i problemi di lavoro e le sfide sono sicuramente reali. Penso che quando si parla di prezzi e di manodopera, penso che sia una sorta di parte della stessa conversazione perché alla fine della giornata, il nostro business è molto semplice. Siamo pagati per raccogliere i rifiuti. Se non li raccogliamo, non possiamo aumentare i prezzi, e stiamo portando un sacco di cambiamenti in quel libro d'affari, giusto? Quindi penso che siano tutti legati insieme.

"Ma se si raccolgono i rifiuti, si può generalmente far pagare quello che si vuole. Se pensi all'abbonamento residenziale o commerciale, un cliente non si preoccupa veramente se sta pagando 17 o 18 dollari al mese o se sta pagando 25 dollari al mese. Alla fine della giornata, vogliono solo che tu lo ritiri quando dici che lo ritirerai, e questo ti darà la possibilità di far pagare quello che vuoi. Sì, la manodopera è stretta, ma alla fine della giornata, questo è ciò che siamo pagati per fare."

"E devi essere selettivo per quanto riguarda i nuovi affari, perché non è un mercato del lavoro robusto oggi, in cui si può afferrare in diversi pool. E così, quando si vince un nuovo business, e si vincono nuovi contratti municipali, è meglio assicurarsi di ottenere il giusto prezzo, perché ci sarà una certa sostituzione salariale che va in esso."

Servizi pubblici

L'azienda ha detto che "ha lasciato un po' di volume sul tavolo" e sarebbe andata dopo più opportunità se l'azienda avesse avuto più lavoratori, secondo il CEO Jon Vander Ark, che ha anche propagandato l'Istituto Tecnico per tecnici diesel appena lanciato dall'azienda.

Vander Ark: "Pensiamo che la nostra proposta di valore per i dipendenti sia stata davvero forte. E mentre il turnover è stato elevato, è stato modestamente elevato. E abbiamo davvero - avremmo preso più persone, se avessimo potuto, per perseguire alcune opportunità di crescita incrementale, ma la nostra ritenzione è stata davvero forte. Ora, detto questo, stiamo affrontando le stesse pressioni dell'ambiente macro. Così abbiamo guardato e fatto operazioni e mercati mirati dove pensiamo di non essere stati così competitivi o forse il fatturato era elevato.

"Ma si prendono quegli aumenti di costo, e si compensano con quello che pensiamo sia la nostra operazione digitale nella nostra piattaforma RISE, che sta davvero guidando la produttività. Se guardiamo le nostre prestazioni nel trimestre rispetto al 2019, vediamo che stiamo ottenendo più lavoro dalle stesse ore di lavoro. E questo è stato davvero produttivo. E penso che stiate vedendo che regge in un ambiente molto difficile. E poi, oltre a questo, naturalmente, stiamo fissando i prezzi perché il mercato li sopporta e vogliamo sostenere i futuri aumenti salariali per i nostri dipendenti."

Connessioni rifiuti

L'azienda ha riferito di aver "affrontato proattivamente i vincoli del lavoro attraverso aggiustamenti salariali coperti da aumenti di prezzo incrementali", secondo le osservazioni del CEO Worthing Jackman. Ha anche detto che gli straordinari sono stati aumentati a due cifre, come è stato peraltri concorrenti. Nel corso della telefonata, Jackman ha discusso di come l'azienda sta strategizzando intorno al mantenimento e all'assunzione nel panorama attuale.

Jackman: "Se stiamo facendo un passo avanti e migliorando i nostri processi ... Spero che più persone che stiamo assumendo ultimamente rimangano con noi più a lungo e ci diano una possibilità. Questo è un settore difficile in cui lavorare. Lo riconosciamo, e dobbiamo fare tutto il possibile per coinvolgere la nostra gente e creare un equilibrio tra lavoro e vita privata per i nostri autisti."

"Direi che se si fa un passo indietro e si guarda al, come si chiama questo periodo, La Grande Dimissione, Il Grande Periodo di Rimanenza, o come lo si vuole chiamare... le pressioni nei nostri mercati non sono diverse da quelle delle altre aziende. Siamo tutti significativamente in crescita [anno su anno], le nostre aperture sono in aumento ora, le nostre aperture si sono stabilizzate negli ultimi mesi. Stiamo assumendo un numero record di persone ogni mese. Siamo concentrati sul mantenimento e sull'assicurarci di poter mantenere più a lungo quelle persone per farle arrivare al loro primo anno di vita."

"Devi accettare la realtà di ciò che serve per cercare di mantenere una forza lavoro: pagarli bene ... preoccuparsi delle ore di servizio, preoccuparsi dell'equipaggiamento in cui corrono ... ma devi riconoscere la realtà di questo e poi stabilire i prezzi."

Gestione dei rifiuti

L'azienda ha detto di aver affrontato "una sfida inaspettatamente acuta e in rapido movimento a causa dei venti contrari dell'inflazione, della supply chain e della carenza di manodopera", secondo il CEO Jim Fish, e ha dichiarato circa 60 milioni di dollari di inflazione da lavoro in eccesso nel trimestre.

Fish: "Abbiamo detto in precedenza che vediamo l'automazione di certe posizioni ad alta rotazione come un vantaggio competitivo e un meccanismo di de-rischio nel mercato del lavoro di oggi, dove certi lavori semplicemente non attirano l'interesse che avevano in precedenza. Gli esempi più recenti di ciò sono il ruolo di configurazione del cliente, che abbiamo appena finito di automatizzare completamente, e la riduzione di oltre il 35% della manodopera che abbiamo visto, dove abbiamo aggiornato e ricostruito i nostri impianti di riciclaggio a flusso singolo."

"Non credo che possiamo sopravvalutare l'importanza di usare l'automazione per togliere un po' di intensità di lavoro da questo business. È un'attività ad alta intensità di lavoro. Abbiamo posizioni che hanno un turnover molto alto che non implica che stiamo per uscire con una grande riduzione, non è quello che sto dicendo. Sto dicendo che possiamo automatizzare alcuni di questi ruoli e poi usare l'attrito a nostro vantaggio."

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