04 Dicembre 2019

Stop spreco: quest'anno i regali si incartano con la carta di giornale

È arrivato dicembre, il mese del Natale e dei regali. A questo proposito è possibile avere un occhio di riguardo al mondo degli sprechi, come ad esempio, utilizzando della carta di giornale o riciclata per confezionare i nostri regali.

C'era una volta… e adesso non più

Tornando a 20 anni fa, quando ancora internet non era così conosciuto e utilizzato, le persone che ogni giorno comperavano il quotidiano dopo averlo letto non lo gettavano, ma lo riutilizzavano per impacchettare oppure per fare altro. Un uso del tutto usuale ad esempio era quello di utilizzare la carta del giornale per pulire i vetri delle finestre di casa o della macchina, o addirittura per pulire l’acciaio o semplicemente per accendere il caminetto.

Idee alternative per un confezionamento creativo e originale

Oggi, visto i troppi sprechi di carta, il giornale può essere impiegato per confezionare in maniera alternativa i regali di Natale. In questo modo non solo si riducono gli sprechi e si rispetta l’ambiente, ma si rende la confezione simpatica, unica e un po' retrò alla vista.
Puntiamo, dunque, quest’anno ad un Natale più sostenibile, riutilizzando la carta dei nostri quotidiani per confezionare i regali per i nostri amici. In questo modo possiamo contribuire a salvaguardare l’ambiente e a non sprecare.

L. F.

Stop spreco: quest'anno i regali si incartano con la carta di giornale

Regali plastic free: il Natale 2019 è sostenibile


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito