13 Febbraio 2019

A Pollenzo parte il progetto firmato Asl Cn2 contro gli sprechi

L’Asl CN2, con il patrocinio della Regione Piemonte e in collaborazione con il Centro Regionale di Documentazione per la Promozione della Salute dà il via al progetto “Attenti allo spreco!” per la lotta allo spreco e per promuovere la sostenibilità.
Il progetto si avvale della comunicazione ed educativa di natura sociale e prevede una serie di interventi in setting chiave del territorio: luoghi di lavoro, scuola, comunità, famiglia, spazi di aggregazione.

In cosa consiste?

Asl CN2 insieme ad altri partners hanno distribuito ai propri dipendenti un questionario volto a conoscere il grado di percezione dei comportamenti antispreco. L’elaborazione dei dati serve a sviluppare in modo specifico le successive azioni. Infatti, proprio grazie a questo questionario sono state individuate alcune criticità e zone grigie che diverranno il filo conduttore delle future iniziative, come formazione sulla corretta lettura delle etichette dei prodotti che si acquistano, utilizzo della save bag, l’esatto consumo dell’acqua in casa e così via.
Inoltre, sul portale ASL, è stata aperta un’area dedicata al progetto “Attenti allo spreco!”. La pagina, di libero accesso e contenente documenti utili a inquadrare la tematica e rapporti delle attività svolte, sarà continuamente aggiornata per permettere adeguata fruizione.
Il punto di forza del progetto consiste nella creazione di una rete di alleanze aperta, questa per garantire una partecipazione ampia e convergente sulle finalità del progetto stesso.

Lucia Franco

A Pollenzo parte il progetto firmato Asl Cn2 contro gli sprechi


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito