14 Marzo 2020

Come evitare gli sprechi di pasta in cucina

Poco fa abbiamo parlato di come evitare gli sprechi in cucina dando una nuova vita alle spezie. Ebbene, vogliamo oggi rimanere all’interno dell’ambito culinario, e all’interno della nostra cucina, parlando di un alimento che – siamo sicuri – chiunque dei nostri lettori avrà purtroppo buttato tante volte nella spazzatura.

Considerato che l’Italia è la patria della pasta, non è da escludere che in dispensa si abbiano dei ripianti dedicati interamente proprio alla pasta in tutti i suoi vari formati. Magari si trova, alla rinfusa, l’ultima tipologia di pasta che è stata acquistata l’ultima volta che sei stato in un negozio biologico di fiducia, o magari c’è una particolare pasta all’uovo che hai acquistato nel supermercato per poter preparare dei piatti veloci e gustosi.

Ebbene, può anche capitare che avanzi della pasta possano accumularsi in dispensa e che magari non siano sufficienti per poter realizzare un piatto completo. Ebbene, è giunto il momento di utilizzare tutte le varie forme di pasta con una bella frittata: potrai farla con qualsiasi formato e potrai poi conservarla per alcuni giorni in frigorifero, o direttamente nel congelatore.

Condiscila poi con i tuoi sughi preferiti, e avrai contribuito a evitare ogni spreco di pasta con una ricetta gustosissima e di facile realizzazione. Non male, no?

pasta

Sprechi in cucina: ridurli con le spezie


Autore:Roberto

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito