05 Giugno 2017

Usare le app per risparmiare soldi: conviene veramente?

La sezione dedicata alle app per la gestione del budget familiare è certamente una delle più popolari e più richieste dagli utilizzatori di dispositivi di telefonia mobile. Ma è davvero così utile cercare di utilizzare queste app per la gestione dei risparmi propri e della propria famiglia?

Fermo restando che, purtroppo, questi software spesso hanno un tasso di abbandono piuttosto elevato, considerando che non tutti hanno la necessaria costanza per alimentare i loro dati ogni giorno, effettivamente concentrare la propria attenzione quotidiana sul tema del budget familiare può risultare molto utile per poter tenere sotto controllo i propri obiettivi di risparmio e di ottimizzazione delle spese.

Il "segreto" per poter individuare la giusta app che possa fare al caso proprio sembra essere la "semplicità". Più un'app è semplice, facilmente aggiornabile e in grado di poter essere completata senza particolari patemi, e maggiore sarà anche la possibilità che venga correttamente utilizzata, nella speranza di poter visionare puntualmente il report delle entrate e delle uscite di periodo e, di conseguenza, arrivare alla definizione di quei tagli che potrebbero salvare il budget familiare.

Ebbene, in tal merito l'elenco delle app utilizzabili per i nostri fini è davvero estetissimo. Vogliamo tuttavia domandarvi: quali sono i programmi che ritenete essere i migliori, e che sono disponibili gratuitamente sull'App Store o sul Google Play Store?

app

Come risparmiare sui pannolini


Autore:Roberto