27 Agosto 2019

Stop Wasting, smetti di sprecare: a Molfetta idee contro lo spreco

Da 4 al 9 settembre a Molfetta partirà il progetto Erasmus “Stop Wasting” (tradotto letteralmente “smetti di sprecare”) che interesserà gruppi di giovani provenienti dalla Macedonia alla Lituania, dalla Spagna alla Romania, oltre che dall’l’Italia stessa.

La scelta delle date non per niente casuale. Difatti, proprio in quegli stessi giorni si celebra la festa patronale del paese, come lo sbarco della Madonna dei Martiri e il Molfetta Day. Inoltre, importantissima in questa occasione è la partecipazione attiva fra l’associazione InCo-Molfetta, guida principale del progetto, l’Associazione dei Molfettesi del Mondo, coordinatrice del 38° Convegno dei Molfettesi nel Mondo dal 31 Agosto al 9 Settembre e lo stesso Comune di Molfetta.

Il progetto Stop Wasting

Il progetto è sovvenzionato dall’Agenzia Nazionale Giovani all’interno del programma Erasmus e patrocinato dal Comune di Molfetta e avrà tra i protagonisti 30 giovani e 6 operatori europei. L’idea coinvolge realtà davvero differenti: dalla Macedonia (l’ente Nafisca Youth) alla Lituania, dalla Spagna alla Romania e Grecia.

Stop Wasting ha come obiettivo fondamentale lo scambio di idee tra giovani sullo spreco domestico di cibo. Vale a dire che il progetto non è altro che una riflessione sul mondo dello spreco e proprio per questo motivo si basa su una serie di riflessioni e possibili soluzioni tramite l’utilizzo di metodologie di apprendimento non-formale.

Come partecipare

Per poter partecipare o avere maggiori informazioni in merito allo Scambio di Giovani Stop Wasting è possibile inviare un‘e-mail a molfetta@incoweb.org.

Lucia Franco

Stop Wasting, smetti di sprecare: a Molfetta idee contro lo spreco

20 consigli per risparmiare acqua in casa


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito