12 Maggio 2018

Spreco: 5 cose inutili che abbiamo nel nostro armadio

Avete idea di quante cose ingombrano inutilmente il vostro guardaroba? E quanto spreco riusciamo a fare senza rendercene conto? Eliminare le cose inutili, quelle che davvero non usiamo, in fondo è la cosa più semplice del mondo. Ma quali le 5 cose inutili che abbiamo nel nostro armadio?

1.Vestiti di taglie superiori o inferiori

Perché non donare i vestiti troppo grandi o troppo piccoli ai più bisognosi? Spesso contengono un ricordo che non vogliamo buttare via per nessuna ragione al mondo. Gli stessi ricordi che sono dentro di noi e che non serve tenerli nell’armadio. Uno spreco inutile e che può rendere felice qualcun'altro.

2.Sciarpe, guanti e cappellini

È bene fare una selezione in base ai nostri gusti attuali e dare in regalo tutto il resto. Conservare questi tipi di accessori è a volte davvero inutile e controproducente, oltre che si rischia di perdere il conto degli oggetti di questo genere sepolti e conservati nel nostro armadio.

3.Borse

Ci sono borse e borse: quelle nuove e quelle oramai troppo usurate e vissute. Quest’ultime possono essere tranquillamente eliminate per fare spazio a nuovi modelli. In questo caso non si tratta di fare acquisti inutili, e dunque sprechi, ma solo di aggiornare il nostro guardaroba di tutti i giorni.

4.Scarpe

Abbiamo un brutto vizio: comprare scarpe che poi non indosseremo mai. Se non abbiamo avuto il piacere di indossarle fino ad ora, per quale motivo continuare a tenerle? Regalarle è la soluzione migliore. Stesso discorso vale per le scarpe molto utilizzate, ma non più indossate e conservate solo per ricordo. Anche in questo caso, meglio regalarle a chi ne ha più bisogno.

5.Cinture

Anche le cinture hanno il loro tempo. Se non le usiamo più e non incontrano più i nostri gusti è meglio regalarle.

Lucia Franco

Spreco: 5 cose inutili che abbiamo nel nostro armadio


Autore:Lucia