12 Marzo 2019

Sempre più donne in bici per un Paese più sostenibile

Una ricerca ha rivelato che per creare un Paese più sostenibili, sano e vivibili, occorre aumentare il numero di ciclisti sulle nostre strade. È emerso, inoltre, che le donne sono quelle che utilizzano molto più la bicicletta rispetto agli uomini e sono più attente all’ambiente.

Secondo questa ricerca ogni città dovrebbe investire in corsie ciclabili super sicure che incoraggino tutti all’utilizzo di una bici. Insieme a parcheggi fatti apposta e più sicuri.

Ideare un sistema di trasporto del genere e a basso impatto ambientale, come il ciclismo, sarebbe una buona soluzione per salvaguardare l’ambiente e noi. Ad esempio a San Francisco sono più le donne ad usare la bicicletta. Le donne, infatti, viaggiano sul tragitto da casa a lavoro o shopping più di quanto si pensi, le quali decidono infatti di spostarsi al di fuori delle ore di punta, ovvero quando le strade e le piste ciclabili sono più tranquille. Insomma, alcuni semplici cambiamenti possono davvero aiutare l’ambiente ed essere un beneficio per la salute di tutti, oltre che contrastare i mutamenti climatici e rendere il nostro Paese più vivibili e sano.

Lucia Franco

Sempre più donne in bici per un Paese più sostenibile


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito