16 Dicembre 2016

Sprechi partecipate Roma: deficit oltre 800 milioni

Stando agli ultimi numeri forniti dalla sindaca di Roma Virginia Raggi, le società partecipate di Roma Capitale avrebbero alle dipendenze 47 mila persone e, soprattutto, avrebbero fatto registrare un deficit di 823 milioni di euro l'anno e perdite economiche per 440 milioni di euro negli ultimi tre anni.

"Oltre 40 aziende partecipate, 47.000 dipendenti, un deficit annuo di oltre 823 milioni e una perdita economica annua di oltre 440 milioni. Sono cifre mostruose, da far tremare i polsi" - ha di fatti dichiarato la Raggi nel corso di una conferenza stampa in Campidoglio - "Abbiamo trovato molta polvere sotto il tappeto che oggi vogliamo spazzare via con questa operazione verità".

"L’obiettivo – ha infine proseguito – è quello di restituire delle aziende sane, efficienti, dal punto di vista gestionale ed economico, alla città. Di fatto stiamo iniziando a lavorare su macerie, l’abbiamo sempre detto che roma era una città in macerie e sulle partecipate purtroppo ne abbiamo trovate tante".

Insomma, una nuova notizia certamente non incoraggiante per la Capitale d'Italia, ancora alle prese con la necessità di ottimizzare le spese e cercare di ridurre il significativo importo di sprechi riscontrati nel corso degli ultimi anni.

roma

Sprechi metro Roma? Interviene la Raggi...


Autore:Roberto