19 Settembre 2016

Sprechi acqua, a Lecce impianti funzionanti nel nubifragio

Hanno fatto il giro del web le foto scattate a Lecce qualche giorno fa, che mostravano gli impianti di irrigazione ben funzionanti, in orario diurno, proprio mentre imperversava un nubifragio peraltro ben anticipato dalle previsioni meteo.

La vicenda è stata immortalata da coloro che passavano nelle vicinanze della rotatoria sulla circonvallazione della città pugliese, nei pressi del centro commerciale Centrum. Le vie si sono rapidamente trasformate in torrenti e, a poca distanza, si assisteva ad altro fenomeno, tutt’altro che naturale: l’impianto di irrigazione del prato al centro del rondò continuava ad innaffiare come se intorno non stesse piovendo.

Stando a quanto affermato pubblicamente da Giovanni D’Agata, presidente dello Sportello dei Diritti, è la prova che a Lecce il governo cittadino “poco se ne importa degli sprechi, in barba a ciò che sta accadendo ai servizi sociali e alle politiche abitative, poiché per i nostri amministratori è più importante che un bel prato verde sia sempre più rigoglioso, piuttosto che preservare i servizi minimi per i cittadini stessi”.

Immediate sono dunque scattate le polemiche, e di fianco a coloro i quali ritengono che si sia trattato di un semplice malinteso, sono tanti a non aver digerito tale spreco d’acqua… e voi che ne pensate?

sprechi acqua

Prelievo sulle pensioni? È una copertura per lo spreco dello Stato?


Autore:Roberto