14 Aprile 2020

SmartCan, il bidone che va a svuotarsi da solo il giorno che decidi tu

E se la spazzatura si buttasse da sola? Oggi si può. Gli americani si sono inventati una genialata: un bidone intelligente in grado di spostarsi da solo e programmabile via app.

Si tratta dello SmartCan, un bidone ideato dall’azienda Usa Rezzi, specializzata nella produzione di dispositivi connessi iOT (Internet delle cose) e per la casa intelligente (smart home).

SmartCan

SmartCan nasce per semplificare le faccende domestiche delle famiglie americane e aiutare così ad alleggerire il peso dei banali compiti fisici che tutti devono affrontare ogni giorno, come ad esempio buttare la spazzatura.

Come funziona

È molto semplice. Il proprietario di casa può scaricare l’applicazione sul proprio smartphone e impostare l’ora e il giorno della settimana in cui desidera estrarre i contenitori. Il bidone in questione è quindi capace di muoversi in perfetta autonomia grazie a un supporto motorizzato posizionato alla base e può essere manovrato mediante il telefono, rispondendo ai comandi dell’app. In particolare, il proprietario può quindi impostare sul proprio telefonino il giorno e l’ora per lo spostamento automatico del bidone dei rifiuti domestici, secondo quanto deciso dal calendario del servizio di raccolta locale. Una volta svuotato dagli addetti al ritiro, esso torna al punto di partenza.

Il marcato

La sua commercializzazione è prevista entro il 2020.

L. F.

SmartCan, il bidone che va a svuotarsi da solo il giorno che decidi tu

Le cose che non si devono mai buttare nella spazzatura


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito