11 Novembre 2019

Settimana Europea Riduzione Rifiuti: iniziativa comune di Aprilia

Ogni anno, a Novembre, si tiene la Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti (SERR). Quest'anno, l'evento si terrà dal 16 al 24 Novembre, ed avrà come tema "Educare alla riduzione dei rifiuti". Durante eventi come questo, è fondamentale la partecipazione delle comunità locali, che con programmi educativi possono e devono influenzare la popolazione sull'impatto del consumismo sull'ambiente.
Infatti, anche il comune di Aprilia, nel Lazio, sta organizzando un programma di sensibilizzazione sulla tematica, offrendo alle aziende ed ai professionisti locali, impegnati sul fronte della sostenibilità ambientale, la possibilità di promuovere la propria attività e di condividere le buone norme con altri professionisti del territorio.

Destinatari dell’Avviso pubblicato sul sito dell’Ente di piazza Roma sono rivenditori di prodotti alla spina o di sistemi filtranti per acque potabili, commercianti che hanno scelto di eliminare plastica usa e getta, gestori di fonti, rivenditori di prodotti a km0 o di oggetti utili a ridurre i rifiuti, artigiani che riparano prodotti destinati ad esser smaltiti, commercianti che favoriscono il vuoto a rendere o che vendono prodotti usati, aziende che partecipano al Banco Alimentare o a progetti di contrasto allo spreco alimentare.

Per partecipare, si deve inviare il modulo di adesione scaricabile sul sito del Comune di Aprilia alla mail protocollo.generale@comune.aprilia.lt.it (specificando nell’oggetto: SERR2019) entro le ore 18:00 del 14 novembre 2019.
All’interno dell’Iniziativa in programmazione, saranno presentate le prime attività per ogni tipologia in ordine di adesione e a tutte le aziende che aderiranno inviando la mail, sarà garantita la giusta visibilità attraverso la promozione sul sito istituzionale del Comune di Aprilia, del SERR e sulla mappatura dell’applicazione Junker.
La “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti” nasce all’interno del Programma LIFE della Commissione Europea con l’obiettivo primario di sensibilizzare le istituzioni, gli stakeholder e i consumatori circa le strategie e le politiche di prevenzione dei rifiuti delineate dall’Unione Europea e che gli Stati membri sono chiamati ad attuare.

settimana riduzione rifiuti

Sorrento: dissuasori stradali Corso Italia, spreco di denaro pubblico?


Autore:Azzurra

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito