06 Settembre 2018

Roma:il 28 settembre parte 'Io Non Spreco',contro la lotta allo spreco

Venerdì 28 settembre, in occasione della Notte Europea dei Ricercatori 2018, al Museo dei bambini Explora di Roma (in via Flaminia 80/86) si terrà l'evento “Io Non Spreco”, per scoprire come ridurre lo spreco alimentare.

L’evento è promosso da Frascati Scienza, dedicata al progetto “BE a citizEn Scientist: la scienza è partecipata (BEES)”.

L’iniziativa ha come tema la lotta allo spreco alimentare

La grande sfida di quest’anno è avvicinare il pubblico al tema dello spreco alimentare. L’ingresso è gratuito al Museo alle 19.30 e alle 21.15, con laboratori su prenotazione e attività a fruizione libera. “Io Non Spreco” vuole sensibilizzare bambini e famiglie sul tema dello spreco alimentare. Questo avviene tramite il coinvolgimento di ricercatori e scienziati in attività e laboratori creati su misura per le diverse fasce d’età. Insieme al Crea, Consiglio per la ricerca in agricoltura e l’analisi dell’economia agraria e al Car Spa, Centro Agroalimentare Roma, l’evento “Io non spreco” vuole evidenziare il forte legame tra ambiente e cibo diventando protagonisti del risparmio alimentare grazie a scienza, ricerca e tecnologia.

Fabio Massimo Pallottini, direttore generale del Centro Agroalimentare di Roma, dichiara: “Come Car siamo impegnati da tempo non soltanto nel trasformare le eccedenze alimentari in risorse. Abbiamo fatto in modo che le risorse non vadano sprecate, ma anche in un percorso di sensibilizzazione culturale che non può che partire dai bambini.

Ingresso gratuito alle ore 19.30 e alle 21.15, con laboratori su prenotazione e attività a fruizione libera.

Museo dei bambini Explora di Roma - via Flaminia 80/86

Per info, contattare i museo Explora al numero 06 3613776.

Lucia Franco

Roma:il 28 settembre parte


Autore:Lucia