14 Agosto 2020

Zero sprechi: arriva il Packaging sostenibile per i nostri cosmetici

Le aziende di cosmetici green diventano sempre più sensibili verso il nostro Pianeta. Sono partiti producendo prodotti a km zero, i quali non vengono testati sugli animali, e sono arrivati oggi a progettare un nuovo packaging, questa volta totalmente biodegradabile e riciclabile, attraverso prodotti eco friendly.

Packaging 100% riciclabile

L’idea nasce per combattere in maniera concreta gli sprechi e i rifiuti. Il nuovo packaging ad impatto aziendale minimo, rappresenta infatti un notevole sforzo per tutte le aziende del settore, perché le induce a sperimentare nel campo dell’eco sostenibilità, per arrivare a delle soluzioni di confezionamento che siano davvero biologiche.

Sulpalck

Oggi è possibile realizzare dei materiali da imballaggio naturali e totalmente biodegradabile utilizzando un composto, il “sulpalck” fatto da scarti di legno e additivi naturali. Questo tipo di packaging è in grado di decomporsi in 3 settimane e di sciogliersi in meno di 1 anno se finisce nell’acqua. Diverse aziende cosmetiche lo stanno già impiegando per i propri cosmetici e altre utilizzano anche il polipropilene, un materiale riciclabile e molto versatile. Ma non è tutto. In questa maniera il riciclo diviene continuo e non c’è più bisogno di produrre nuova plastica negli anni a venire.

Zero sprechi: arriva il Packaging sostenibile per i nostri cosmetici

Packaging ecosostenibile: ecco tutte le idee anti spreco


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito