01 Dicembre 2020

Nike sempre più sostenibile

Con la collezione Space Hippie, il famoso brand “Nike” presenta quattro nuovi modelli realizzati con materiali di scarto, facendo un passo decisivo verso la produzione sostenibile e riducendo così gli sprechi e l'impatto ambientale.

Le nuove sneaker Space Hippie

Si tratta della nuova collezione di footwear sperimentale (una linea di scarpe da tennis) che ridefinisce le potenzialità del design sostenibile. Esse sono, infatti, realizzate con gli scarti di lavorazione, dai materiali ai metodi di confezionamento, tenendo in considerazione il loro impatto ambientale.

Le caratteristiche delle nuove sneaker

Le nuove sneaker Space Hippie è una collezione di calzature da esplorazione ispirate alla vita su Marte. Le scarpe offrono un'opzione di vestibilità unica. I lacci sono tradizionali, slip-on e Flyease. I filati Flyknit sono realizzati con l'85-90% di contenuto riciclato, comprese bottiglie di plastica, magliette e scarti industriali. Il design in schiuma craterica utilizza invece circa il 12% di gomma Nike Grind combinata con materiali in schiuma per fornire una sensazione più sostenibile, leggera ed efficace.

Obiettivi futuri

Attualmente la tecnologia che viene messa in atto da Nike produce quasi zero scarti. Ma il suo obiettivo prossimo è quello di raggiungere zero emissioni di Co2 e zero materiali di scarto.

Unisciti a Nike.

La scarpa che corre verso l'annullamento degli sprechi e delle emissioni di carbonio, per proteggere il nostro futuro.

L.F.

Nike sempre più sostenibile

Woowe Brand, l'emporio delle scarpe vegane a zero spreco


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito