21 Febbraio 2018

M'illumino di meno: appuntamento il 23 febbraio 2018

Anche quest’anno, in occasione della data del 23 febbraio 2018, torna il consueto appuntamento con M’illumino di meno, giunta quest’anno alla sua 14ma edizione.

Dal 2005, ogni anno, la trasmissione Caterpillar di Radio2 domanda ai suoi ascoltatori di spegnere tutte le luci che non sono indispensabili alle 18 di un pomeriggio di febbraio: quest’anno l’evento sarà venerdì 23, e sarà anche un modo particolare per poter celebrare il compleanno del Protocollo di Kyoto, un tentativo dell’umanità di salvare la Terra dalla distruzione indotta dai cambiamenti climatici.

All’iniziativa (non solo simbolica, bensì anche molto concreta) sarà dunque possibile partecipare con facilità, con un piccolo contributo a un grande risultato. L’invito per il 23 febbraio 2018 è dunque quello di spegnere le luci e… non solo. La trasmissione ha infatti voluto aggiungere un altro piccolo sforzo che ci sentiamo di condividere, quale quello di “andare a piedi” con una camminata, una marcia, una corsetta e qualsiasi altro movimento che possa simboleggiare in modo adeguato la necessità di uno sviluppo più sostenibile e “umano”.

Se volete saperne di più su questa manifestazione, e sapere se anche nella vostra città ci sono delle specifiche iniziative in tal senso, vi consigliamo di dare uno sguardo al sito internet della trasmissione Rai, all’indirizzo caterpillar.blog.rai.it.

m'illumino di meno


Autore:Roberto