07 Luglio 2017

Messi campione... anche contro gli sprechi alimentari

Lionel Messi non è solamente uno dei calciatori più forti della storia del calcio… il campione del Barcellona si è infatti recentemente dimostrato tale anche nella lotta contro gli sprechi alimentari. I giornali argentini hanno infatti riportato la notizia del bel gesto che il fenomeno sudamericano ha avuto modo di realizzare negli ultimi giorni, dando un buon segnale di contenimento degli sprechi alimentari e sensibilizzando in questo modo i suoi seguaci, e non solo.

Lo scorso fine settimana, infatti, il campione di Rosario ha sposato Antonella Roccuzzo nella sua città natale. Ebbene, i neo-coniugi Messi hanno poi scelto di donare tutto il cibo e le bevande non consumati durante la festa al Banco alimentare della città.

A confermare quanto avvenuto è stato, ai quotidiani argentini, lo stesso direttore dell'associazione, Pablo Algrain, che ha dichiarato: “È arrivato tutto da poche ore e lo stiamo controllando. Abbiamo accettato bevande gassate, succhi e snack, ma non possiamo ricevere gli alcolici”. Gli alimenti e le bibite sono quindi donati ai poveri di Rosario, la città in cui Lionel e Antonella sono nati.

In aggiunta a quanto sopra, la coppia di giovani sposi ha anche domandato agli invitati di donare in beneficenza i regali di nozze.

Un regalo, poi, Messi se l’è fatto da solo: ha ha rinnovato il proprio contratto con il Barcellona fino al 2021 a cifre esorbitanti…

messi

Lotta agli sprechi a Como, arriva il sacchetto salva-cibo


Autore:Roberto