06 Agosto 2019

LastMinuteSottoCasa per ridurre gli sprechi alimentari

LastMinuteSottoCasa è un innovativo progetto, sostenuto dal gruppo UpDay, che mette a disposizione una app utile per poter soddisfare una vasta fascia di consumatori. Disponibile anche sotto forma di piattaforma web, consente ai negozianti di mettere in vendita, a prezzo ridotto, i prodotti alimentari che si avvicinano alla data della propria scadenza, informando poi i consumatori della possibilità di poter procedere all’acquisto di prodotti ancora freschi a condizioni piuttosto vantaggiose.

La soluzione è dunque in grado di generare vantaggi per tutti: il negoziante potrà evitare gli sprechi vendendo prodotti che altrimenti finirebbero nel cestino; il cliente potrà acquistare prodotti ancora buoni ma risparmiando sul prezzo; l’ambiente potrà evitare di dover fare i conti con gli ennesimi sprechi.

Insomma, LastMinuteSottoCasa permette di ottenere un pratico contributo per poter ridurre gli sprechi alimentari, che in Italia ammontano a 1,9 miliardi di euro ogni anno nel solo comparto distributivo.

Naturalmente, dal canto suo, per poter usufruire di tutti i benefici lui riservati, il consumatore non deve far altro che scaricare l’app sul proprio smartphone. In questo modo avrà a portata di mano ogni informazione sul modo con cui può acquistare dei prodotti alimentari ancora validi, a prezzi scontati. Se non desidera scaricare l’app sul proprio smartphone, può pur sempre procedere all’utilizzo della piattaforma online.

lastminutesottocasa

20 consigli per risparmiare acqua in casa


Autore:Roberto

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito