29 Gennaio 2020

Fondazione Barilla: mostra contro gli sprechi di cibo

Più della metà degli alimenti a livello mondiale non viene mangiato, ma viene buttato direttamente nella spazzatura o si spreca lungo la filiera. Dato questo destinato forse a peggiorare se non facciamo subito qualcosa. Pertanto per educare le persone sul tema, in occasione di Parma 2020 fondazione Barilla propone la mostra “Alimentiamo un futuro sostenibile”.

Parma 2020: una mostra contro gli sprechi alimentari

La mostra contro gli sprechi di cibo ha come scopo quello di sensibilizzare i cittadini sull’importanza di uno sviluppo sostenibile che può essere ottenuto soltanto cambiando il modo con cui coltiviamo, produciamo e consumiamo i singoli alimenti. L’obiettivo principale è quindi far capire ad ogni singola persona l’importanza che ha il cibo e il suo consumo per un futuro più sostenibile come stabilito dall’Agenda 2030.

La mostra "Noi, il Cibo, il nostro Pianeta: Alimentiamo un futuro sostenibile" è basata su un percorso interattivo fatto di laboratori e conferenze dedicate agli studenti di tutte le età, che sono i veri protagonisti di questo cambiamento.

Giorni, costi ed orari delle mostra

La mostra è interamente gratuita ed è aperta 7 giorni su 7 presso la Galleria San Ludovico, Borgo del Parmigianino (Parma) e Portici del Grano, piazza G. Garibaldi (Parma).

L. F.

Fondazione Barilla: mostra contro gli sprechi di cibo

Cos'è il 'greenwashing': come le industrie possono ingannarci


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito