26 Luglio 2019

Birra gratis per chi raccoglie un bicchiere di mozziconi di sigarette

Ottima l’idea nella regione Lazio e più precisamente sulla spiaggia di Santa Severa attenta all’ambiente e alla salute del nostro Pianeta: ogni persona che porta un bicchiere pieno di mozziconi di sigarette raccolte sulla spiaggia ha in cambio un bicchiere di birra. Un’iniziativa utile per ricordare a tutti che la decomposizione dei mozziconi va dai 5 ai 12 anni circa.

Il progetto ha, dunque, come scopo quello di promuovere iniziative ecologiche e tentare di ridurre l’inquinamento sulle nostre spiagge e sprechi vari.

Date: dal 25 al 28 luglio

L’iniziativa è partita il 25 luglio e durerà fino al 28. Saranno quattro giorni unici e il tutto si svolgerà al Castello di Santa Severa. Qui verrà offerta una birra totalmente gratis a tutti coloro che portano un bicchiere colmo di cicche raccolte sulla spiaggia. Questo perché un solo filtro di sigaretta è in grado di contaminare fino a 3 litri di acqua di mare, oltre che contiene all’interno sostanze tossiche che, una volta arrivate a contatto con l’acqua, impiegano dai 5 ai 12 anni prima di disgregarsi e sono un serio pericolo per le specie marine che possono scambiarli per cibo e per noi umani.

Si chiede pertanto la massima partecipazione nel ripulire la spiaggia: un piccolo gesto può salvare il nostro Pianeta.

Lucia Franco

Birra gratis per chi raccoglie un bicchiere di mozziconi di sigarette

Instagram lancia una nuova sfida social per ripulire il Mondo


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito