01 Ottobre 2020

Stop sprechi:è possibile sospendere l'assicurazione anche per 2 giorni

Allianz, prima Compagnia al mondo nel settore delle assicurazioni, dopo il lockdown ha lanciato un’idea veramente innovativa per quanto riguarda l’assicurazione RC auto, vediamo insieme di cosa si tratta precisamente.

Nuova opzione Stop&Drive

Allianz permette di sospendere l’assicurazione RC gratuitamente, anche solo per pochi giorni. L’iniziativa è dedicata a tutti i clienti che vogliono “mettere in pausa” con un click la propria polizza RC Auto, anche solo per 2 giorni, qualunque sia il motivo della scelta: una vacanza, un viaggio d’affari o altro. L’opzione “Stop&Drive” si affianca quindi ai normali servizi di sospensione della RC auto (normalmente stagionali) già incluse nei contratti Allianz e si aggiunge rispettosamente a tutto quanto già disposto dal Governo in materia di assicurazione auto nel Decreto Cura Italia relativamente al Covid-19. Insomma, si tratta di un’innovazione unica per il mercato assicurativo.

La sospensione può essere effettuata ogni qualvolta il cliente lo desideri, per un minimo di due giorni fino ad un massimo di 30 giorni in un anno, anche non consecutivi.

Come sospendere la nostra assicurazione

“Stop&Drive” è disponibile gratuitamente nelle Agenzie Allianz dallo scorso 20 maggio, dal 5 giugno sull’App AllianzNOW e a seguire online nell’Area Cliente. Ma non è tutto. L’attivazione di Stop&Drive sospende la polizza rca ma Allianz mantiene attive gratuitamente e senza sospenderle tutte le protezioni assicurative Auto Rischi Diversi (Furto, Incendio, Scoppio, etc.) qualora incluse nel medesimo contratto.

L.F

Stop sprechi:è possibile sospendere l'assicurazione anche per 2 giorni

Cos'è il 'greenwashing': come le industrie possono ingannarci


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito