11 Dicembre 2018

Dai rifiuti agli accessori lussuosi, In Inghilterra arriva Bottletop

La sostenibilità è un argomento di rilevante importanza per la salvaguardia del nostro futuro. Proprio per questo, a Londra si è aperto il primo negozio all'insegna della sostenibilità: Bottletop.

Bottletop

Lo shop oltre a vendere accessori di lusso realizzati con determinati materiali provenienti dalle discariche, è caratterizzato da interni realizzati con particolari stampante 3D che impiegano esclusivamente filamenti plastici riciclati.

Cosa si può trovare in questo store?

Innanzitutto borse e pochette, ma anche portafogli e cinture, tutti realizzati da specifici scarti delle discariche. È possibile, per un periodo alquanto limitato, personalizzare con i filamenti di plastica riciclata le borse e qualsiasi cosa noi desideriamo. Qui vengono riutilizzate anche le lattine per fare decorazioni varie e i pavimenti sono interamente realizzati interamente con copertoni riciclati. Insomma, un vero e proprio negozio di plastica riciclata nato grazie al progetto di Ai Build e Krause Architects e con la partecipazione attiva della maison britannica Mulberry. Inoltre, una parte dei ricavati sarà destinata a supportare le iniziative di manifattura nelle nazioni dove vengono raccolti i rifiuti. L’obiettivo, pertanto, è anche cercare di supportare quei lavoratori che svolgono un’attività molto dura e vengono spesso sottopagati. Bottletop riuscirà a rivelarsi un esempio virtuoso per il settore lusso della moda?

Lucia Franco

Dai rifiuti agli accessori lussuosi, In Inghilterra arriva Bottletop

Le cose che non si devono mai buttare nella spazzatura


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito