05 Giugno 2019

Torino sempre più green: arrivano i monopattini elettrici

A Torino arrivano i monopattini elettrici. Ad annunciarlo è proprio la prima cittadina di Torino, Chiara Appendino, la quale ha confermato che i mezzi potrebbero iniziare a circolare in città già tra 2/3 mesi.

La Micromobilità

Oggi i monopattini elettrici non sono ancora regolamentati dalla normativa vigenti e pertanto, al momento, non potrebbero circolare al centro. La sperimentazione, però, permetterà di testare questi mezzi in un contesto prettamente urbano. Lo scopo è concretizzare queste sperimentazioni nel minor tempo possibile. Inoltre, i primi prototipi potrebbero davvero integrare più velocemente il trasporto rendendolo più sostenibile e green.

La svolta di Torino

Torino punta dunque verso un modello di mobilità green investendo sui monopattini elettrici. Mediante questi mezzi è possibile spostarsi senza nemmeno aver bisogno di un casco, anche se raggiunge con molta facilità i 30 chilometri all’ora. Non inquina e per caricarlo basta attaccarlo semplicemente alla corrente. Il monopattino è ecologico. Le regole: velocità ridotta e si viaggia solo su strada.

Una mobilità sempre più green ed ecosostenibile

Dunque, la mobilità urbana cambia volto incentivando l’utilizzo di mezzi leggeri, facilmente ricaricabili a casa o in ufficio. Una mobilità che all’estero sta già riscuotendo grande successo perché perfetti per i piccoli spostamenti urbani.

Lucia Franco

Torino sempre più green: arrivano i monopattini elettrici

Le regole d'oro contro lo spreco di cibo


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito