20 Novembre 2019

Too Good to Go arriva anche a Como

I lettori abituali di Sprechi lo sapranno: abbiamo già parlato di Too Good to Go, l’app anti-spreco che consente ai commercianti e ristoratori di proporre a prezzi ribassati la merce che durante la giornata non è stata venduta, un primo ma significativo passo della città per combattere lo spreco alimentare.

Parliamo anche oggi di Too Good To Go perchè è giutna anche nella provincia lombarda di Como.
Un piccolo ripasso sull'applicazione: Too Good To Go è un’applicazione molto intuitiva e semplice, adatta per tutti gli smartphone e con un duplice ruolo: da una parte consente ai commercianti di prodotti freschi e ai ristoratori di proporre ogni giorno le Magic Box, delle “bag” con una selezione a sorpresa di deliziosi prodotti e piatti freschi; verrà indicato il numero di Magic Box messe in vendita.

Dall’altra i consumatori, consultando la disponibilità dei prodotti, potranno acquistare piatti ad un modico prezzo. La Magic Box ordinata potrà essere pagata tramite l’app con carta di credito, Paypal o i servizi Apple Pay o Google Pay: basterà poi recarsi al negozio nella fascia oraria specificata, mostrare la conferma al negoziante tramite app e ritirare la Magic Box. Sarà il commerciante a scegliere gli ingredienti, che il consumatore scoprirà solo all’apertura della Box.

In questo modo, i prodotti rimasti invenduti a fine giornata e che non possono essere rimessi in vendita il giorno successivo, non andranno sprecati, si diffonderà uno stile alimentare sano ed equilibrato, senza dimenticare l’ambiente: ogni Magic Box acquistata permette di evitare l’emissione di 2.5 kg di CO2.

Questa iniziativa dunque, già presente a Milano, Lecco, Bergamo e Varese, è arrivata anche a Como grazie alla collaborazione e all’adesione di ristoranti, panifici e pasticcerie locali, tra cui Vittoria Bistrot, Tigella Bella e la Pasticceria Gelateria Sottozero, per citarne solo alcuni.

“Ora con Como ampliamo il nostro raggio d’azione, rafforzando così il messaggio in queste regioni, sempre pronte a partecipare attivamente alla lotta contro gli sprechi”, commenta con soddisfazione Eugenio Sapora, Country Manager Italia di Too Good To Go.

Perciò, lettori di Como, da oggi potrete anche voi combattere gli sprechi utilizzando questa applicazione.

app too good to go

Sprechi alimentari, alleanza Carrefour e Too Good to Go


Autore:Azzurra

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito