05 Giugno 2020

Basta sprechi, sì al risparmio: ecco le tegole fotovoltaiche Tesla

Le tegole solari di Tesla sbarcheranno presto in Italia. A confermarlo è lo stesso Elon Musk, ceo e product architect di Tesla, via Twitter.

Tetti fotovoltaici Tesla

Le tegole fotovoltaiche, chiamate Solarglass, sono in fase di produzione, precisamente nella fabbrica di Buffalo e si calcola di realizzare circa 1.000 tetti solari a settimana entro la fine del 2020.

Come funzionano

Tesla Solar utilizza tegole con celle fotovoltaiche incorporate all’interno. Montate sui tetti al posto delle classiche tegole, esse trasformano la luce solare in energia elettrica pulita. In questo modo, secondo Elon Musk, consentirebbe alle famiglie di risparmiare circa 500 dollari all’anno in bolletta. Ma non è tutto. I clienti possono acquistare o noleggiare questa innovativa ecnologia.

Caratteristiche

Le tegole fotovoltaiche sono composte da 3 strati: uno strato fotovoltaico, ossia fatto da celle solari che producono energia ad alte e basse temperature; uno strato in vetro, in questo caso temperato che rende la tegola solare estremamente durevole e resistente; e infine uno strato colorato, fatto da una pellicola colorata la quale permette alle tegole fotovoltaiche di fondersi nel tetto.

Garanzie delle tegole

Garanzia delle tegole – Illimitata;

Garanzia di produzione di energia – 30 anni;

Garanzia di resistenza agli elementi – 30 anni;

Inclinazione del tetto – tra 14 e 90 gradi;

Resistenza alla grandine – Class 4 ANSI FM 4473;

Resistenza al vento – Classe F ASTM D3161 ;

Resistenza al fuoco – Class A UL 790.

Basta sprechi, sì al risparmio: ecco le tegole fotovoltaiche Tesla

Le cose che non si devono mai buttare nella spazzatura


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito