11 Gennaio 2021

4 idee geniali per riciclare le vecchie grucce ed evitare gli sprechi

A volte di grucce ne abbiamo in abbondanza. Ciò perché quando facciamo delle compre o semplicemente quando ritiriamo un capo in lavanderia ce ne danno sempre uno. Allora che fare? Possiamo trasformare le grucce in eccesso in oggetti decorativi o addirittura in oggetti utili per la nostra casa. Vediamo come.

Come regalare una nuova vita alle nostre grucce

Basta un po' di fantasia per dare nuova vita ad un qualcosa che non ci serve più.

  1. Appendi canovacci o asciugamani. È possibile trasformare una vecchia gruccia in un perfetto appendino per canovacci o asciugamani. Un’idea davvero semplice e veloce per dare nuova vita ad una vecchia gruccia pronta ad essere gettata via.
  2. Oggetti decorativi per pareti. Un modo davvero simpatico per riciclare le nostre grucce può essere quello di trasformarle in oggetti decorativi. Un esempio può essere quello di piegare le grucce a forma di cuore o di nuvola e successivamente rivestirli oppure incrociali tra di loro in modo a creare dei piccoli cestelli per posizionare delle nostre piantine ornamentali.
  3. Porta oggetti. È possibile trasformare le grucce in porta oggetti. Basta, infatti, piegare leggermente le grucce oppure fare delle piccole modifiche. Alcuni esempi di oggetti possono essere: porta lavagnetta, porta lettere, porta rotolo da cucina, porta rotolo di carta stagnola, porta tovaglioli, porta tazzine da caffè, porta cappelli, ecc. Insomma, pezzi unici e originali.
  4. Lampadari a zero sprechi. Con un po' di fantasia è possibile trasformare le grucce in stupendi lampadari. Come? Prendete un bel po' di grucce di legno e posizionatele intorno ad un cerchione recuperato di una bici. L’esito può essere sorprendente e il vostro lampadario davvero originale.

Queste sono solo alcune piccole idee da cui prendere suggerimento, poi tocca alla vostra creatività!!

L.F.

4 idee geniali per riciclare le vecchie grucce ed evitare gli sprechi

Le cose che non si devono mai buttare nella spazzatura


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito