23 Febbraio 2021

Le 3 migliori App sostenibili per una vita green e a zero sprechi

Vuoi una vita più green ma hai difficoltà nel capire quali sono le cose giuste da fare? Vuoi che ci sia un'App ad hoc che ti aiuti a vivere una vita più sostenibile senza difficoltà alcuna? Sei capitato nel posto giusto. Ecco le 3 migliori App sostenibili per una vita green e a zero sprechi.

Le 3 migliori App sostenibili

Oroeco

Oroeco consente di monitorare la tua impronta di carbonio e traccia il tuo impatto sull'ambiente. Infatti, è possibile vedere come ogni parte della tua vita è collegata al riscaldamento globale. Ma non è tutto. È in grado di darti consigli pratici da seguire per ridurre la tua CO2, aiuta a risparmiare denaro e a ridurre l’inquinamento ambientale. Si sostiene, inoltre, che l’App in questione sia il calcolatore di impronta di carbonio più potente del mondo.

Scarica ora. È disponibile sia per iOS che per Android.

Waterprint

L’app Waterprint è stata ideata per calcolare la tua impronta idrica e aiutarti a capire come risparmiare acqua. L’App, infatti, tiene in considerazione dell’acqua che tu:

  • Indossi
  • Mangi
  • Bevi

Cosa vuol dire in poche parole? Ad esempio, misura quanta acqua viene utilizzata per far crescere un frutto, produrre un chilo di carne o realizzare una maglietta. L’uso di questa App ti faciliterà a fare scelte giuste e sostenibili e a ridurre la tua impronta idrica.

Scarica ora. È disponibile su iOS.

#Climate

#Climate è un'App che verve per scoprire e condividere le azioni che tutti possiamo cominciare a praticare per combattere il cambiamento climatico. Tutto quello che devi fare è:

  1. creare un #climate profilo
  2. scegliere l’argomento o argomenti a te cari
  3. tenerti sempre aggiornato sulle azioni a cui puoi partecipare
  4. condividere con gli amici sui principali social

Scarica ora. L’App può essere scaricata direttamente dal sito ufficiale.

LF.

Le 3 migliori App sostenibili per una vita green e a zero sprechi

Cos'è il 'greenwashing': come le industrie possono ingannarci


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito