19 Febbraio 2021

Le 3 migliori scarpe riciclate contro lo spreco 2021

Le scarpe riciclate sono calzature realizzare con materiali riciclati. Due dei materiali più utilizzati sono il PET, ossia la plastica riciclata e il sughero, anch’esso riciclato. Si tratta, quindi, di scarpe super comode e soprattutto sostenibili, che rispettano il nostro ambiente e riducono gli sprechi. Scopriamo insieme i migliori modelli di scarpe riciclate per il 2021.

Saola Scarpe riciclate

Sono le scarpe più costose del momento, ma allo stesso tempo anche le più raffinate. Esse sono realizzate unicamente con materiale riciclato come alghe e cotone biologico. Inoltre, sono totalmente vegane. Si dice che ogni paio di scarpe evita che almeno tre bottiglie di plastica vengano buttate via.

Scarpe Rothy

Rothy è l’azienda che ha contribuito più di tutti alla lotta allo spreco. Da sola ha convertito infatti più di 20 milioni di bottiglie di plastica in scarpe comode e super eleganti. Le scarpe Rothy sono realizzate con 100% di plastica riciclata e sono fatte per durare nel tempo. Una volta consumate possono essere riciclate grazie alla stratta collaborazione con la società PLUSfoam.

Scarpe MOVMT

Le scarpe MOVMT sono delle calzature realizzate incorporando sia plastica riciclata che cotone biologico. Sono super casual e pensate per rilassarsi sulla spiaggia.

Scegli il cambiamento.
Scegli la sostenibilità.

LF.

Le 3 migliori scarpe riciclate contro lo spreco 2021

Le cose che non si devono mai buttare nella spazzatura


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito