14 Settembre 2018

Lotta allo spreco alimentare: Seeds&Chips arriva a San Francisco

Seeds&Chips, summit internazionale sull'innovazione della filiera agroalimentare, inaugura una nuova sede a San Francisco e annuncia un'intesa con “Treasure8”, centro di ricerca e innovazione contro la lotta allo spreco alimentare fondato da Timothy Childs.

Il nuovo partner altro non è che un'azienda specializzata nel far fronte alle sfide nutrizionali e agli stress ambientali sviluppando nuovi sistemi alimentari, prodotti e processi più sani per le persone e sostenibili per il Mondo intero.

Partnership con Treasure8

La nuova partnership con Treasure8 costituirà uno dei principali network mondiali per la “Food Innovation”. Da una parte ci sarà appunto Seeds&Chips e dall’altra Treasure8. Le due realtà unificheranno le loro forze e metteranno ciascuno la propria esperienza con lo scopo di mettere in luce le enormi potenzialità del settore in termini di innovazione e sostenibilità, ma anche di profitto attraverso nuove fonti di reddito. Insieme potranno, inoltre, avviare una vera e propria trasformazione della catena alimentare globale verso un sistema più efficiente e sostenibile capace di combattere i cambiamenti climatici, migliorare le condizioni sanitarie in tutto il Pianeta e ridurre i conflitti legati alla scarsità di cibo, tema a noi molto caro.

Lucia Franco

Lotta allo spreco alimentare: Seeds&Chips arriva a San Francisco

Cambiamenti climatici: stop agli sprechi e più agricoltura sostenibile


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito