08 Maggio 2018

CSV Napoli lancia un nuovo servizio contro lo spreco alimentare

CSV Napoli integra i servizi logistici a sostegno delle OdV (Organismi di Vigilanza e Controllo) di Napoli e provincia offrendo la possibilità del comodato gratuito di un furgone con frigorifero per il trasporto delle derrate alimentari in eccedenza.

style="text-align: justify;">Lo scopo dell’iniziativa è quello di promuovere comportamenti responsabili e solidaristici coinvolgendo l’intero territorio nel sostegno alle nuove forme di povertà. Sono già tante le realtà imprenditoriali della ristorazione e della distribuzione a sostenere il nuovo servizio che si inserisce nel c.d. percorso contro lo “spreco alimentare”.

In particolare, tutte le OdV che sono a contatto con esercenti della grande, piccola e media distribuzione sensibili alla lotta allo spreco alimentare, possono utilizzare il nuovo servizio logistico del CSV Napoli per ritirare il cibo invenduto e donarlo a quanti vivono in condizioni di disagio e marginalità. Il cibo viene consegnato direttamente dai volontari delle associazioni che aderiscono all’iniziativa del CSV di Napoli e che si occupano autonomamente del ritiro e della distribuzione. Insomma, un’iniziativa questa rivolta a sensibilizzare e combattere lo spreco alimentare e l’uso spropositato del cibo che molti di noi facciamo nella vita di tutti i giorni.

Lucia Franco

CSV Napoli lancia un nuovo servizio contro lo spreco alimentare


Autore:Lucia