09 Luglio 2020

Coolpaste, il primo tubetto di dentifricio che riduce gli sprechi

Oggi ridurre gli imballaggi è senza ombra di dubbio una priorità. Difatti, per diversi prodotti si è riusciti addirittura ad eliminazione il packaging, come ad esempio per quei cibi che vengono venduti in maniera sfusa e prodotti per la pulizia della casa e igiene.

Il primo tubetto di dentifricio ecologico che riduce la plastica e l’alluminio

Si tratta esattamente di un tubetto biodegradabile che riduce la plastica e gli sprechi. Precisamente, fa parte di un progetto di natura accademica portato avanti da Allan Gomes per l’Università Federale del Minas Gerais. Il tubetto di dentifricio biodegradabile è realizzato con un imballaggio sostenibile del tutto simile al caro vecchio tubetto di dentifricio.

Coolpaste

Il nuovo packaging, chiamato appunto Coolpaste, non prevede alcun involucro esterno in cartone e si limita a un tubo prodotto con materiali riciclabili e biodegradabili in grado di garantire la conservazione del prodotto e di resistere durante il trasporto e lo stoccaggio del dentifricio. Ma non è tutto. Il tubetto è stato progettato in modo tale da poter essere appeso piuttosto che impilato, così da non correre il rischio che si schiacci e si danneggi. Le scritte sono inoltre realizzate senza l’utilizzo di inchiostri chimici potenzialmente nocivi.

Coolpaste, il primo tubetto di dentifricio che riduce gli sprechi

Le cose che non si devono mai buttare nella spazzatura


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito