29 Febbraio 2020

Zero Sprechi: Avio aderisce all'iniziativa

Il Comune di Avio e di Sabbionara, nel Trentino, aderiscono ancora una volta all’iniziativa “m’illumino di meno”, spegnendo l’illuminazione pubblica nei centri storici dalle 18.00 alle 20.00 di venerdì 6 marzo 2020. Ma non è tutto. Quest’anno il progetto ha come obiettivo anche quello di aumentare gli alberi e il verde. Proprio per questo motivo in questa occasione verrà piantato un albero, precisamente un olivo benedetto in una solenne giornata (il 4 novembre 2018) a ricordo dei Caduti e Dispersi aviensi nella Prima Guerra Mondiale. E ancora, in occasione di questa particolare giornata, l’amministrazione invita tutta la popolazione a diminuire sprechi ed inefficienze non solo il 6 marzo, ma tutto l’anno, accogliendo alcuni semplici consigli:

1. spegnere le luci quando non servono;

2. evitare di lasciare in stand by gli apparecchi elettronici;

3. sbrinare abitualmente il frigorifero;

4. prendere l’abitudine di mettere il coperchio sulle pentole quando bolle l’acqua;

5. nei periodo invernali, se si ha troppo caldo ridurre la temperatura dei termosifoni invece di aprire le finestre e disperdere il calore;

6. diminuire gli spifferi degli infissi riempiendoli di materiale che non lascia passare aria;

7. non lasciare le tende chiuse davanti ai termosifoni;

8. utilizzare l’auto il meno possibile, condividerla con chi fa lo stesso percorso. E quando è possibile utilizzare la bicicletta per gli spostamenti.

L. F.

Zero Sprechi: Avio aderisce all'iniziativa

Le cose che non si devono mai buttare nella spazzatura


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito