07 Maggio 2020

L'asporto è green. Arriva il packaging compostabile per cibi

In questo periodo storico le nostre abitudini sono letteralmente cambiate. L’iniziale periodo di lockdown è stato, difatti, una doccia fredda per tutti, compreso per il mondo della ristorazione.

Ristoranti chiusi e take away come soluzione

Ekoe plastic free è la cooperativa che in questo periodo particolare, fatto di incertezza, si occupa in prima linea della diffusione del monouso compostabile, sicuro e l'uso di plastica.

Molte sono, quindi, le attività commerciali chiuse a causa del coronavirus che si sono attivate aumentando o attivando l’offerta di consegne a domicilio di cibo con contenitori da asporto compostabili.

I contenitori più richiesti sono: i contenitori alimentari per l’asporto del cibo monoporzione, termici per mantenere la temperatura costante, ciotole per zuppe take away, una scelta di porta-food usa e getta biodegradabili adeguati anche per il microonde.

L’elenco di alcuni tipi di packaging per l’asporto compostabile

- Contenitori in PLA – sono trasparenti, resistenti e dotati di coperchio a chiusura ermetica. Apparentemente di plastica, ma in verità sono realizzati in PLA, ossia un polimero non inquinante e riciclabile come rifiuto organico.

- Scatole per asporto - sono scatole con un rivestimento ecologico utilizzate come contenitori street food biodegradabili per alimenti, realizzate con materiali riciclati e compostabili.

- Contenitori in cellulosa – sono vaschette termosaldabili e possono essere usate direttamente scaldandole in forno tradizionale o a microonde.

- Contenitori cibi freddi - sono prodotti sia in PLA che in cartoncino foderato in bioplastica.

- Vaschette termosaldabili compostabili per cibi – sono realizzate con materie prime di origine vegetale. Questi contenitori sono ideali per pasti e asporti.

Allora cosa aspettate? Un pranzo o una cena a casa? Sì, ma solo se recapitati con imballaggi green.

L'asporto è green. Arriva il packaging compostabile per cibi

Arriva Green Pea, il primo negozio al mondo dedicato al design verde


Autore:Lucia

Proseguendo la navigazione acconsenti all'uso dei cookie. Privacy Policy Ho capito